skip to Main Content
Due Equipaggi Targati La T Tecnica Al Rally Degli Abeti E Dell’Abetone

Due equipaggi targati La T Tecnica al Rally degli Abeti e dell’Abetone

La T Tecnica è pronta a dare spettacolo al 40° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma sabato 20 e domenica 21 maggio. Per il terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, conosciuto anche come la gara più verde d’Italia, La T Tecnica avrà al via due equipaggi, quello dell’accoppiata Paolo Moricci-Paolo Garavaldi con la Renault Clio Rally4 e poi Leopoldo Maestrini ai comandi della Citroën C3 Rally2, con cui darà la caccia alla vittoria assoluta. Moricci, inoltre, sarà protagonista anche della lotteria Rally Experience, prevista dall’organizzatore della gara: il secondo premio consisterà, per il fortunato vincitore, in un passaggio sullo shakedown al fianco del pilota di Montecatini Terme.

«Siamo pronti per questo nuovo impegno agonistico – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – La gara di casa è stata senz’altro utile sia per il morale della squadra, visto il gran risultato colto, sia per le indicazioni che abbiamo ricavato sui chilometri della Valdinievole. I problemi accusati dalla vettura dovrebbero essere stati risolti, pertanto l’Abeti sarà un ottimo banco di prova per verificare il nostro potenziale. A rappresentare il logo aziendale ci sarà nuovamente anche il mio amico Leopoldo, al quale faccio un grande augurio affinchè la sfortuna si dimentichi, finalmente, di lui, e gli consenta di firmare un risultato assoluto che, nelle ultime uscite, soltanto la Dea bendata gli ha negato».

Il 40° Rally degli Abeti e dell’Abetone si articolerà su due giornate di gara: sabato 20 si disputeranno i primi tre tratti cronometrati, due passaggi sui 9,75 km de “Le Torri” inframezzati dalla PS “Dynamo Camp” di 4,11 km, mentre domenica 21 saranno in programma altre quattro prove speciali, “Piteglio” e “LimAbetone Memory”, entrambe da ripetersi due volte, per un totale di 7 sfide al cronometro e 64,85 km competitivi, sul totale di 235,99 km. Partenza ed arrivo da Piazza Matteotti a San Marcello Pistoiese, dove la bandiera a scacchi sventolerà domenica dalle 16.45.