skip to Main Content

APACHE è una piegaspugne ad alta produttività e con un elevato grado di precisione adatta a trattare tutti i tipi di spugne.
La macchina riconosce sia la lunghezza che la larghezza dei capi introdotti.

La piegatura del capo è suddivisa in due sezioni distinte:
Le prime due pieghe laterali, normalmente effettuate sul lato lungo del telo, sono realizzate contemporaneamente per mezzo di due lame che accompagnano il capo, stirandolo e riducendone eventuali grinzature derivanti dall’asciugatura, fino a portarlo in aderenza ai contrasti che ne determinano la larghezza finale.
Le contropieghe (trasversali sul capo già parzialmente piegato) vengono effettuate nella parte posteriore della macchina tramite la collaudata tecnologia a soffio d’aria tra i rulli (prima contropiega) e del coltello con inversione di marcia del nastro trasportatore (seconda contropiega).

Nella piegaspugne APACHE, terminata la fase di piegatura, i capi possono essere impilati nella parte centrale sottostante della macchina, in modo completamente automatico fino a 4 selezioni distinte per grandezza del capo stesso, senza necessità di procedere alla divisione preventiva.

Oltre alla versione standard esistono anche la versione XL (teli bagno e teli piscina che hanno una lunghezza fino a 2100 mm e permette di installare fino a quattro impilatori) e la versione AIR, versione più economica con le pieghe longitudinali effettuate mediante soffi d’aria.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /web/htdocs/www.lattecnica.com/home/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 184